top of page
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
  • SoundCloud Social Icon

MADDMAX (MDDX), pseudonimo di Massimiliano Petrachi (S. Pietro Vernotico, 02 Marzo 1988) è un rapper e beatmaker italiano.

I primi approcci con l’ HIP HOP risalgono ai primi anni 2000, esplorandone un po’ la cultura, musica, breakdance, writing e rap.
Inizia nel 2010 a scrivere i primi testi su dei beats scaricati da internet, e registra un demo – RISCALDAMENTO - con la sua crew - SOUTH VINYL
Poi nel 2011 inizia a cimentarsi nel beatmaking e pubblica qualche singolo come - A Modo Mio, La Nina la Pinta e la Santa Maria, Genesi con TRIK aka IDRA ecc..
Nel 2012 fonda il BPM_Studio, un home studio per la produzione dei suoi beats, dove trascorre il tempo con la sua passione, la musica.
Esce fuori il suo primo album EGO E INCHIOSTRO il 09/06/2015 e un BeatTape BEATS AND SANDWICHES il 15/10/15 per la label Nobiltà di Strada.
Adesso sta lavorando ad un Mixtape con TRIK - MAI STATI QUI Vol 1 - (fuori a breve) e ad un album insieme all'attuale crew KNC (KRATONOMIC).
Influenze principali RAP anni ’90, per il modo di scrivere, musicalmente è influenzato molti generi: HIP HOP, TRAP, DUBSTEP, 70s’ Funky, soul, e tutto quello che si definisce buona musica.

bottom of page