top of page
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Simone Loddi (Alias "HUB") è un DJ / Producer italiano; i suoi generi sono "Electro Swing" e "House".
Lavora anche come beatmaker presso l'etichetta "Paranoid Label" ed è il beatmaker ufficiale di DERMA/.
Si avvicina al mondo della musica grazie ad una pianola ritrovata in cantina, iniziando così a suonare il pianoforte da autodidatta; successivamente la sua passione per la musica si estese, aggregandosi alla banda cittadina di Romagnano Sesia per imparare un nuovo strumento che influenzerà ogni sua produzione da quel momento in avanti: il sassofono.
Scopre il mondo della musica elettronica poco tempo dopo, grazie a suo fratello che già smanettava con programmi come "FL studio" e "Ableton Live"; decise anche lui di provare a mettersi in gioco: grazie alle sue abilità tecniche in ambito musicale, è riuscito a trovare uno stile particolare nel mondo Hip-Hop, ispirandosi ai grandi esponenti americani della musica "CloudRap" ed "Emotional Rap" come: Lil B, A$AP Rocky, Tyler The Creator e The Underachievers. Il suo stile è infatti una fusione tra Old School e New School, con sfumature "Vaporwave".
Uno dei primi lavori di DERMA/ e HUB è "Flower EP", un mini EP di 5 canzoni (2 solo strumentali, e 3 con voce) creato in meno di 8 ore, in una sola notte. 
Parallelamente, la sua carriera da producer di musica EDM ed Electro Swing lo sta portando a discreti risultati insieme ad un suo fidato amico, Andrea  De Paoli, che sono riusciti entrambi a pubblicare alcuni loro remix su una delle più importanti Web Label dell'Electro Swing a livello europero: la "ESE - Electro Swing Elite".
Ora HUB fa parte di "Paranoid Label", una Web Label emergente che ha un solo scopo: quello di far conoscere il vero rap emergente alla nazione.

bottom of page