top of page
  • SoundCloud Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Mattia Crobeddu,in arte Elhaven & Eleven Empire Beatz

Nasce il 10 Ottobre del 1992,ad Iglesias..una piccola cittadina della Sardegna Meridionale.

Muove i primi passi verso la musica nel 2009 con i primi approcci con la chitarra acustica e elettrica.

Influenzato da vari gruppi Crossover/Rapcore,si avvicina al Metal e al Rap in maniera simultanea,con il desiderio di poter sperimentare il Rap e il Metal in un genere unico.

Nel 2010,si avvicina al beatmaking,componendo i primi beat a sfondo Crossover/Rap Metal,per gettarsi successivamente nei primi testi scritti in rima.

SOTTO IL NOME DI AZEL

Nel 2011,si sceglie il nome AZEL dove pubblica come pezzo d'esordio il singolo NON MI INTERESSA,susseguito da VIVO DI TE e MY LOVE IS REAL,pezzi inclusi nella demo SEMPRE A MODO MIO,che per varie circostanze non è stata mai pubblicata in forma integrale.

A quel punto,dopo vari mesi di pause e stesure di testi nuovi,nel 2012 torna con il singolo NON ESISTE UN SENSO su un'autoproduzione,dove fa vedere una maturità acquisita e una voce caratteristica,adatta per le sonorità pesanti,che crearono un ottimo coinvolgimento specialmente da parte degli altri artisti provenienti da fuori dalla Sardegna,che li fecero ottenere discreti numeri,portandolo al punto di pubblicare due progetti chiamati OLD TIME e EARTHLAND L'ANDATA,mai usciti in Freedownload,ma solo attraverso Youtube per l'etichetta ROYAL BROKEN.

Nello stesso anno entra nella Crew NO APOLOGIES,creata da GiaNpa & Kiasmo,un colletivo composto da artisti emergenti provenienti da tutta italia,dove pubblicarono il mixtape NO APOLOGIES MIXTAPE,ottenendo un buon seguito,anche grazie alla pubblicazione su Honiro.it.

Alla fine del 2012,si avvicina al Producer JOK,dove nasce l'idea di un ep su strumentali rilasciate dal producer,ma che per varie ragioni si è trasformato in un mixtape,il primo progetto ufficiale uscito anche in Freedownload,su numerosi siti,e venne chiamato o PENSIERI & LIBERTà.

SOTTO IL NOME DI DEATHCORE.

Dopo la pubblicazione di Pensieri & Libertà,per via di una crisi personale dell'artista,Azel diventa Deathcore,nome scelto per via di una crisi personale,ma anche per volersi approcciare in modo più approfondito non il genere Rap Metal.

Nel 2013 Pubblica,sotto il nome DEATHCORE il disco FOUR REASON BEFORE MIDNIGHT,secondo disco ufficiale con quasi tutte strumentali autoprodotte,ma non ottenendo il seguito sperato,ma questa fu una lezione per approfondire ancora di più il genere Rapcore.

Nello stesso Anno,nasce il gruppo TDP,composto da GiaNpa & Kiasmo,dove pubblicano SHUT UP AND FUCK,disco d'esordio della Band,dove Deathcore ha curato tutte le strumentali,il progetto fece un ottimo impatto nell'ambiente Underground.

Grazie ai TDP,Deathcore cominciò a farsi conoscere anche come Beatmaker,e cominciò a rilasciare dei piccoli album strumentali come SADNESS.

Nel 2014,pubblica per ROYAL BROKEN il disco  RETROCESSIONE DELLA STIRPE,finora l'album messo su un miglior modo,il progetto ottenne ottimi risultati,facendo notare anche un'ulteriore maturità nel flow e nella metrica,ma anche nel genere Rapcore,grazie alla Title Track.

Alla fine del 2014 e primi del 2015,cominciò a dedicarsi per intero alle produzioni e ai beatz,cominciando a muoversi in ambiente di strumentali americane,portando il suo canale a crescere mese dopo mese,alla fine del 2015,pubblica il suo primo Mixtape strumentale,chiamato ONE SHOT,ONE SKILLZ VOL.1,portando l'artista a farsi un nome come produttore.

Nel Novembre del 2015,entra nella Label NOBILTà DI STRADA,continuando a muoversi come Beatmaker e come Rapper con qualche singolo,ma nel dicembre del 2015,grazie alla pubblicazione di un sul noto canale YOURRAPBEATSTV della Germania,porto l'artista a farsi conoscere parecchio fuori dall'italia e dall'europa,Marzo del 2016 il suo secondo album strumentale chiamato PERSPECTIVES,ottenendo quasi 1000 download in pochissimo tempo,e  donando un'ulteriore incremento delle sue attività da Beatmaker.

Dopo la pubblicazione di PERSPECTIVES,La Label NOBILTà DI STRADA si sciolse,e dalle ceneri nacque la PARANOID LABEL,nuova etichetta indipendente fondata assieme a Nemesi & Derma,etichetta che in poco tempo è riuscita a far parlare di Se,grazie alle sue numerose iniziative.

All'interno della Label,nasce la rubrica #beatoftheweek..che porta l'artista ha incrementare iscritti grazie alle strumentali,e all'avvicinamento al MUSIC BUSINESS della strumentali,aprendo numerose rubriche dedicate ai produttori che vogliono vendere in multilicenza.

Nel dicembre del 2016,pubblica SEMPRE A MODO MIO VOL.4,compilation di pezzi editi con 2 inediti.

SOTTO IL NOME DI ELHAVEN E ELEVEN EMPIRE BEATZ.

Nel marzo del 2017,decide di lasciarsi alle spalle il nome Deathcore,per darsi un nome nuovo più incline alle conoscenze apprese e all'aspetto caratteriale.

Decise infatti di Darsi il nome Elhaven (per i pezzi rap e progetti rappati) e Eleven Empire Beatz per la facciata dei beatz e delle sue rubriche dedicate ai beatz,cercando il nome che rispecchiasse al meglio le sue attività da produttore

Un nome che apre nuovi orizzonti musicali,migliorando le conoscenze apprese per evolverle di conseguenza,con questa nuova strada nasce il sito RAPGRIND,nuovo sito dedicato agli emergenti che fa da spalla a PARANOID LABEL e siti PARTNER.

bottom of page